LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di J.J. Tompson
grandezza

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

fa grande un uomo il suo donare se stesso agli altri,disinteressatamente

 Mauro Iozzi - 27/10/2010 15:53:00 [ leggi altri commenti di Mauro Iozzi » ]

Caro Franco
anche se la realtà la fuori è triste,io credo che ognuno di noi,lavorando nel proprio essere interiore,o spirito che dir si voglia,possa generare l’unico e vero cambiamento,che da personale possa trasformarsi poi in generale,mi passi il termine.
si parla molto del famoso 2012,ma l’accezione meno catastrofica (e direi più vicino alla realtà) è che la fine di questo"mondo" non sia materiale,ma sia la profonda consapevolezza di molti,che il bene è l’unico antidoto per risollevarci,e andare nella direzione giusta.
La saluto cordialmente,e la ringrazio per gli spunti gradevolissimi di commento e confronto.
Mauro

 Franco Fabiano - 27/10/2010 15:29:00 [ leggi altri commenti di Franco Fabiano » ]

Caro Mauro, sono lieto di sapere che non si è offeso. Vorrei dire che condivido nel modo più assoluto quanto Lei afferma, poichè nel nostro triste presente troppo spesso si è condizionati dai media, in primis dalla televisione. Inoltre i valori del passato - altruismo, onestà, amicizia sincera, disposizione d’animo verso il nostro prossimo - sono stati soppiantati da un vuoto interiore che, a me, rattrista e preoccupa.
Un caro saluto.
Franco Fabiano

 Mauro Iozzi - 27/10/2010 15:03:00 [ leggi altri commenti di Mauro Iozzi » ]

carissimo Franco
non ha da preoccuparsi per l’errore, si figuri
La ringrazio per il bel commento espresso
è infatti priorità credo oggigiorno.(ri)trovare la vera essenza della vita,ormai depauperata dai valori reali, e sempre più oserei dire teleguidata verso falsi miti,e pericolose ideologie, votate all espressione del se,senza troppo preoccuparsi degli altri.
un carissimo saluto a Lei

 Franco Fabiano - 27/10/2010 11:51:00 [ leggi altri commenti di Franco Fabiano » ]

Caro Mauro, mi scuso per l’errore. Una delle conseguenze della lettura protratta a lungo è proprio l’affaticamento degli occhi. Comunque mi scusi ancora per l’errore.
Un caro saluto.
Franco Fabiano

 Franco Fabiano - 27/10/2010 11:46:00 [ leggi altri commenti di Franco Fabiano » ]

Caro Mario, trovo il Suo aforisma un pensiero pieno di significato, sia etico che religioso; inoltre, credo, ciò che lo rende importante è la consapevolezza che nel mondo attuale il "donarsi disinteressatamente" al proprio prossimo è prerogativa di pochi. Egoismo ed indifferenza, secondo me, sono assai più diffusi. Ma il pensiero è molto bello ed io lo condivido pienamente.
Franco Fabiano

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.